Don Oscar Battaglia, rettore del Seminario Regionale Umbro dal 1971 al 1980, ha varcato le porte dei Cieli nel pomeriggio di sabato luglio.
“Monsignor Battaglia è stato per le Chiese che sono in Umbria il servo buono e fedele del Vangelo – così commenta la notizia della morte l’attuale rettore del Seminario Regionale -; fedele al Signore e alla Chiesa, al suo ministero, alla Parola di Dio di cui è stato non solo studioso ma soprattutto annunciatore”. “Siamo grati al Signore – ha continuato don Francesco – per il dono che don Oscar è stato per questo seminario. Tanto l’affetto che per esso ha nutrito da desiderare di essere sepolto nella nostra cappella cimiteriale”. “La comunità del Pontificio Seminario Regionale Umbro – ha concluso il rettore – si unisce in preghiera con la Chiesa di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino per il caro don Oscar e si stringe con l’affetto intorno ai suoi cari”.
Le esequie saranno celebrate martedì 23 luglio, alle ore 16:00, nella Cattedrale di San Rufino e, al termine della celebrazione, la salma sarà tumulata nella cappella del Seminario Regionale Umbro nel cimitero di Assisi.