Gli Arcivescovi e Vescovi della Conferenza Episcopale Umbra hanno nominato, a decorrere dal 1° settembre p.v., due nuovi componenti dell’equipe formativa del nostro Seminario Regionale: don Jozef Gercàk, dell’Archidiocesi di Spoleto-Norcia, come Padre Spirituale e don Nicola Testamigna, della Diocesi di Città di Castello, come Vice Rettore e Responsabile della Tappa propedeutica.
Le parole del Presidente della CEU e arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo: «Ringrazio per la disponibilità don Jozef e don Nicola, che insieme al Rettore don Francesco Verzini e agli altri sacerdoti collaboratori, costituiscono l’équipe formativa del Seminario regionale. Colgo l’occasione per invitare con insistenza tutte le comunità parrocchiali dell’Umbria ad elevare una preghiera corale per i nostri giovani: sono infatti convinto che il Signore continui a chiamare al presbiterato e alla vita consacrata; manca spesso il clima che favorisca l’ascolto e la risposta. Per intercessione della Madonna del Buon Consiglio, patrona del nostro Seminario, preghiamo affinché le giovani generazioni trovino persone autorevoli e credibili che le aiutino a discernere il progetto di Dio sulla loro vita».
La comunità del Seminario Regionale, grata all’episcopato umbro, accoglie con gioia i due presbiteri ed assicura la propria preghiera per questo nuovo inizio.